La prima tappa è andata. Partito da Prata alle 5.30, arrivato a solda alla 13.30 con qualche rallentamento lungo il viaggio.
Subito in marcia, rotto il fiato vado subito spedito per la ripida salita che costeggia un impetuoso torrente.
In soli 4km si sale da 1840mt a 2721mt, da solda al rifugio serristori.
Appena gli abeti si diradano, si apre alla vista una spettacolare vallata dove domina alla mia destra l'imponente Cima Vertana con i suoi 3545mt, obiettivo di lunedì (almeno lo spero).
Dietro la fanno da padroni i Big, gli inarrivabili, il trittico Gran Zebru , Zebru e Ortles.
Arrivo al rifugio alle 15.45, con le dovute pause per acclimatamento.
Intanto domani salita alla Croda di Cengles, 3300mt e poco più, per il primo 3k dell' AVM2013 !!
O come mai questo blog??
Dal 2011 mi sono dato all'escursionismo, un modo alla fin fine più semplice e diretto per stare a contatto con la natura. Del resto, come potete vedere qui a fianco, già da piccolo ero un in-tenditore in materia..eheh. Certo, c'è (o c'era, visto che ormai da più di un anno non la pratico più..) anche la pesca, come per qualcun altro può esserci la caccia, o la raccolta funghi ecc., ma quasi tutte in comune hanno secondo me un grosso limite: il fatto di considerare la natura come un "veicolo" per il raggiungimento di un certo grado di soddisfazione, e non essa stessa il fine. In un certo senso, è come se debba esserci sempre un profitto finale. Le escursioni invece non sono nient'altro che il sano desiderio di passare un po' di tempo immersi nella nostra natura, osservarla, e basta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento