O come mai questo blog??

Dal 2011 mi sono dato all'escursionismo, un modo alla fin fine più semplice e diretto per stare a contatto con la natura. Del resto, come potete vedere qui a fianco, già da piccolo ero un in-tenditore in materia..eheh. Certo, c'è (o c'era, visto che ormai da più di un anno non la pratico più..) anche la pesca, come per qualcun altro può esserci la caccia, o la raccolta funghi ecc., ma quasi tutte in comune hanno secondo me un grosso limite: il fatto di considerare la natura come un "veicolo" per il raggiungimento di un certo grado di soddisfazione, e non essa stessa il fine. In un certo senso, è come se debba esserci sempre un profitto finale. Le escursioni invece non sono nient'altro che il sano desiderio di passare un po' di tempo immersi nella nostra natura, osservarla, e basta.

domenica 3 luglio 2011

La Padellina

L'oggetto più pregiato di tutta la mia attrezzatura!!

Non dovrebbe mai mancare in nessuno zaino...eheheh...

Avrà più di 30 anni, la ricevetti in regalo ad una fiera di paese, non ricordo bene se a Santa Fiora o Castell'Azzara (dove mi recavo tutte le estati dai nonni), la vidi in un banchetto di articoli casalinghi e me ne innamorai.













Usata sempre con parsimonia, come si fa con le ferrari d'epoca (eeeehhh...addirittura...), è ancora in forma, e durante le mie escursioni sforna delle impareggiabili uova al tegamino.

Nessun commento:

Posta un commento