O come mai questo blog??

Dal 2011 mi sono dato all'escursionismo, un modo alla fin fine più semplice e diretto per stare a contatto con la natura. Del resto, come potete vedere qui a fianco, già da piccolo ero un in-tenditore in materia..eheh. Certo, c'è (o c'era, visto che ormai da più di un anno non la pratico più..) anche la pesca, come per qualcun altro può esserci la caccia, o la raccolta funghi ecc., ma quasi tutte in comune hanno secondo me un grosso limite: il fatto di considerare la natura come un "veicolo" per il raggiungimento di un certo grado di soddisfazione, e non essa stessa il fine. In un certo senso, è come se debba esserci sempre un profitto finale. Le escursioni invece non sono nient'altro che il sano desiderio di passare un po' di tempo immersi nella nostra natura, osservarla, e basta.

domenica 3 luglio 2011

Salewa Summit S36

Il mio zaino per le escursioni di un giorno, della capienza di 36 litri.

Molto leggero e soprattutto comodo e confortevole grazie al sistema AirSpace integrato nello schienale. In sostanza lo zaino non rimane a contatto con la schiena, cosicchè l'aria circolante contribuisce a mantenere una temperatura confortevole nella schiena.



Dotato di tasche a soffietto laterali, porta cartina nella tasca del cappuccio, dove è alloggiato anche il rain cover, 1 attacco frontale per bastoncini, e soprattutto l'apertura a soffietto sul fondo dello zaino, che permette di accedere ulteriormente al contenuto dello zaino, oppure, chiudendo il cordino interno, è possibile creare un doppiofondo accessibile, appunto, dalla cerniera a soffietto inferiore.



















E' un modello di qualche anno fa, a quelli attualmente in produzione sono stata apportate alcune migliorie.


Nessun commento:

Posta un commento