Lunghezza = 14,3 km
Durata = 3 h 45 m
Difficoltà = media/difficile
Altitudine max. = 1060mt. s.l.m.
Questa versione diciamo più “leggera” dell’originale, nacque solo per “rivincita” personale dopo il flop precedente. In realtà i km sono quasi identici, cosa che la rende quindi sempre abbastanza impegnativa, solo che la seconda metà dell’itinerario stavolta si svolge interamente nella strada asfaltata. Per questo motivo, l’escursione non è poi così “stimolante” ma, come già detto, era volta esclusivamente al sicuro raggiungimento della vetta delle Cornate.
Clicca per ingrandire e scaricare la cartina [in blu il percorso]* |
Il percorso quindi è identico all’altro fino alla discesa dal crocevia per i Poggi di Prata, dopodiché, anziché seguire il sentiero segnato della Comunità Montana n.30, si svolta a destra per la comoda strada sterrata e proseguiamo su questa via fino all’innesto nella SP11, seguendola a destra.
A questo punto basterà seguire la strada asfaltata, arriveremo dopo circa 2,5 km all’incrocio con la SP71, noi prendiamo questa girando a sinistra, in direzione di Gerfalco.
Dopo 1 km, saremo arrivati alla confluenza con il sentiero segnato n.31 e quindi con l’itinerario della versione originale. Da adesso in poi il percorso sarà lo stesso.
* fonte: Carta Escursionistica Colline Metallifere
* fonte: Carta Escursionistica Colline Metallifere
Nessun commento:
Posta un commento