O come mai questo blog??

Dal 2011 mi sono dato all'escursionismo, un modo alla fin fine più semplice e diretto per stare a contatto con la natura. Del resto, come potete vedere qui a fianco, già da piccolo ero un in-tenditore in materia..eheh. Certo, c'è (o c'era, visto che ormai da più di un anno non la pratico più..) anche la pesca, come per qualcun altro può esserci la caccia, o la raccolta funghi ecc., ma quasi tutte in comune hanno secondo me un grosso limite: il fatto di considerare la natura come un "veicolo" per il raggiungimento di un certo grado di soddisfazione, e non essa stessa il fine. In un certo senso, è come se debba esserci sempre un profitto finale. Le escursioni invece non sono nient'altro che il sano desiderio di passare un po' di tempo immersi nella nostra natura, osservarla, e basta.

martedì 22 marzo 2011

La Lilly

La Lilly  

"...che Lillina..."


La Lilly, alias Lillina, ma più comunemente Maia, è una delle mie fondamentali 5 dita, precisamente il quinto (vedi fra le mie info a lato del blog), ma solo per motivi puramente formali ed etici. Nata da un’invenzione di mia moglie nel 2008, a fronte del mio naturale scetticismo, è andata a finire come sempre va a finire in questi casi: che i supereroi a 4 zampe non guardano l’anagrafe canina, scelgono da se chi è il loro padrone.

La Lilly "parte" in missione...
Attacco Lillyfero!!!
Grande coccolona, grande camminatrice (in alcuni casi mia compagna di avventure), rompiscatole n.1, ma soprattutto superba attrice, dal momento che con le sue espressioni riesce sempre a portare a termine la sua missione: farsi perdonare tutto, e distenderti i nervi.


Ogni tanto, sdraiata dove gli capita nei modi che più gli capita, parte per mirabolanti avventure nel mondo dei sogni, da dove fa capolino con frequenti russate e scodinzolamenti; non è difficile immaginarla, orecchi al vento e cuffia di pelle in testa, in sella a qualche Harley-Davidson sfrecciare lungo la Highway 66, oppure compiere mirabolanti piroette a bordo del suo Fokker Dr.I rosso (stile Snoopy a cavallo della sua cuccia) per sfuggire alla caccia sfrenata di Capitan Feffo, suo compagno di avventure. Nel video sotto la potete vedere, esausta, appena rientrata dopo una missione...o in partenza??...



Si commuove di frequente alla vista del suo simile Benji del film Disney “4 cuccioli da salvare”.

Celebre la sua apparizione in un famoso successo dei Beatles.


Nessun commento:

Posta un commento