O come mai questo blog??

Dal 2011 mi sono dato all'escursionismo, un modo alla fin fine più semplice e diretto per stare a contatto con la natura. Del resto, come potete vedere qui a fianco, già da piccolo ero un in-tenditore in materia..eheh. Certo, c'è (o c'era, visto che ormai da più di un anno non la pratico più..) anche la pesca, come per qualcun altro può esserci la caccia, o la raccolta funghi ecc., ma quasi tutte in comune hanno secondo me un grosso limite: il fatto di considerare la natura come un "veicolo" per il raggiungimento di un certo grado di soddisfazione, e non essa stessa il fine. In un certo senso, è come se debba esserci sempre un profitto finale. Le escursioni invece non sono nient'altro che il sano desiderio di passare un po' di tempo immersi nella nostra natura, osservarla, e basta.

domenica 13 marzo 2011

Ricevere fax gratis sulla propria casella di posta elettronica



Talvolta può essere utile poter comunicare un numero di fax su cui ricevere dei documenti, pur non disponendo di una linea fax.

Il servizio fornito da eFax Free, permette, gratis, di ottenere un numero personale di fax, sul quale ricevere normali fax in formato A4. I fax verranno recapitati sulla nostra casella di posta, pronti per essere stampati. Per rimanere entro i limiti dell’utilizzo free, non dobbiamo ricevere più di 20 fax negli ultimi 30 giorni.

Per effettuare la registrazione al servizio eFax Free, andate sul sito internet dedicato e inserite i vostri dati, nome, cognome e indirizzo e-mail sul quale vogliamo ricevere i fax [vedi immagine sotto, clicca per ingrandire], e confermate.


Nella successiva pagina, selezionate la seconda opzione e cliccate su “invia” [foto sotto]

A questo punto vi verrà recapitata un’e-mail all’indirizzo che avevate specificato, apritela e cliccate sull’apposito link per confermare e attivare la richiesta del numero personale [foto sotto].

Una volta attivata la richiesta, riceveremo un’altra e-mail contenente i nostri dati e, soprattutto, il nostro numero di fax, oltre a un pin da utilizzare per l’eventuale accesso al nostro account direttamente dal sito eFax [foto sotto].


2 commenti: